Recensioni

  • Perché recensire?


Nello svolgere la nostra Attività, oltre al ricercato guadagno, siamo desiderosi di crescere, perfezionarci, costruire la nostra Realtà professionale.
Imprenditori e Professionisti, così come un Artista, non sono solo alla ricerca di una necessaria ricchezza materiale, ma soprattutto cercano di conquistare una ricchezza non materiale.
Il modo migliore per costruire e perfezionare la nostra Realtà professionale è ricevere e ascoltare critiche ed elogi, commenti, opinioni.
Ecco perché è importante recensire le Attività con cui entriamo in contatto

  • Come recensire


Sfatiamo un mito abbastanza comune.
Recensire Qualcuno, o Qualcosa, non significa offendere, dichiarare falsità o commentare con frasi inutili del tipo: «Mamma mia, Sempronio, adoro il tuo stile!»
Una buona recensione, dunque, deve soddisfare quattro fondamentali requisiti.

  • Essere imparziale


In primo luogo, occorre liberarsi da eventuali simpatie, o antipatie, personali, poiché queste potrebbero pregiudicare la propria opinione sul vero operato professionale.

  • Essere oggettiva


Per garantire la tangibilità di una recensione, è necessario che i fatti siano riportati in modo oggettivo, eventualmente accompagnati da un proprio parere, positivo o negativo che sia.

  • Essere costruttiva


Lo scopo di una recensione è far crescere chi la riceve; pertanto, dei suggerimenti utili al miglioramento professionale del Destinatario non possono essere che graditi.

  • Essere non offensiva


Ricoprire solo di ingiurie Qualcuno, aspetti legali a parte, non permette a Nessuno di migliorarsi.

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

0,0
0,0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%