Servizi


Il Futuro: e-MAP

New Generation Touch offre ad Aziende e Professionisti, ma anche ad Artisti e a Chiunque ne abbia
bisogno, una famiglia di Attività, Strategie e Strumenti tale da accompagnare l’Utente nella propria
avventura nel cuore del Mercato Digitale. Ma non dobbiamo dimenticarci che il Mondo Digitale è un
alter ego del Mondo Fisico: dunque, lasciando il Mercato Digitale come proprio punto focale, New
Generation Touch
opera anche all’interno del Mercato Fisico. Nell’Era Digitale, online e offline
procedono di pari passo.


Quelli messi a disposizione da New Generation Touch non sono semplici Servizi di Web & Social
network management
. Per descriverti cosa puoi fare con New Generation Touch, e cosa New
Generation Touch
può fare per Te, ti mostrerò due esempi analogici.


Primo esempio. Nel suo Nuovo manuale di stile (Zanichelli, 2009), il luminare Roberto Lesina ci spiega
che le fasi per la pubblicazione di un testo, ossia l’analisi preliminare, l’impostazione, la stesura, la
revisione, ecc., sono da intendersi come suddivisioni logico-concettuali del lavoro piuttosto che fisiche.
Infatti, in alcuni casi stesura e stampa addirittura coincidono, per esempio nei manoscritti.
In maniera simile, occorre pensare alle Attività di e-Management, e-Advertising ed e-Publishing come
a tre parti del lavoro concettualmente distinte, ma che a loro modo si intersecano, interagiscono.

Secondo esempio. In Campo Digitale spesso sentiamo menzionare i lati front-end e back-end.
Ma cosa sono esattamente?
Il primo è l’interfaccia, ovvero l’elemento con cui l’Utente interagisce; il secondo è la macchina
virtuale
, ossia ciò che l’Utente non vede ma che elabora quanto viene richiesto. Quindi, se da una
parte ci sono gli elementi che l’Utente osserva e con cui può interagire, dall’altra esiste una struttura
che opera in maniera non visibile all’Utente.
Il Mercato, sia Digitale sia Fisico, si comporta in modo analogo: da una parte, l’Utente osserverà e
interagirà con il lato front-end aziendale (per esempio Pagine o Profili Facebook, Blog o Sito web,
locandine o biglietti da visita); dall’altra, il lato back-end uniformerà e coordinerà ciò che non sarà
visibile all’Utente.


Quale impressione avresti di un giornale, per esempio, se lo staff ne cambiasse l’impostazione a ogni
uscita? Non percepiresti un senso di disorientamento?

Perché non DiMAP?

In principio avevo intenzione di denominare il Metodo di New Generation Touch «DiMAP» (Digital
Management
, Advertising & Publishing); in seguito però mi sono reso conto che l’acronimo DiMAP
poteva fuorviare l’Utente, poiché la parola «digital» (digitale) può lasciar intendere che qualcosa sia
prettamente orientata al computer.
Così, ho ritenuto opportuno impadronirmi della parola «electronic» (elettronico) per dare un senso più
ampio e generale al Metodo di New Generation Touch. In fin dei conti, se una cosa è digitale,
sicuramente è anche elettronica; contrariamente, se una cosa non è elettronica, allora in alcun modo
potrà essere digitale.

«e-MAP», inoltre, rievoca l’idea di una mappa, una fitta e connessa Rete di Strategie e Strumenti da
poter intraprendere.

New Generation Touch si avvale di Strumenti Digitali per operare sia nell’Online sia nell’Offline.
Infatti, per un’Azienda, così come per un Professionista o Artista, è importante curare anche il lato
offline
oltre a quello online, poiché l’Utente cercherà e valuterà la corrispondenza fra ciò che
l’Azienda mostra sul Web e ciò che l’Azienda effettivamente è.
E in questo, anche il più piccolo e apparentemente insignificante dettaglio può fare la differenza.

La struttura

New Generation Touch mette a disposizione i propri Architetti del Management (Gestione), della
Pubblicità (Advertising) e dell’Editoria (Publishing), che, ascoltando le tue esigenze, coordinano i
diversi Reparti e le Risorse al fine di costruire la Strategia e gli Strumenti più appropriati per la tua
Attività
.

La ricerca, l’analisi e l’elaborazione dati conducono a costruire la Strategia imprenditoriale, migliorare
la Comunicazione aziendale e definire Standard editoriali ad hoc per la tua Azienda o Professione.
New Generation Touch offre un sistema olistico di Strategie e Strumenti; la loro sinergia, dunque,
risulta essere di gran lunga più efficiente ed efficace rispetto alla loro semplice unione o combinazione.

Poiché la differenziazione concettuale fra Gestione e Editoria risulta essere evidente e marcata,
contrariamente a quanto accade per la Gestione e la Pubblicità, allora ti racconto le Attività che metto
a disposizione attraverso New Generation Touch separandole in due categorie: